Risarcimento danni sinistri stradali
Lo Studio Legale, da sempre, si occupa dei danni conseguenti ai sinistri stradali, al fine di ottenere il giusto ed equo ristoro dei danni patiti sia attraverso una seria trattativa stragiudiziale sia, quando necessario, con le opportune azioni giudiziali al fine di vedersi riconosciuti tutti i tipi di danni (patrimoniale, biologico, da invalidità temporanea e morale ma anche, se del caso, il danno da vita di relazione e, tra gli altri, da perdita di chances).
Per equilibrare il rapporto tra danneggiato e assicurazione è sempre opportuno rivolgersi a un avvocato esperto in materia onde ottenere il giusto ristoro dei danni patiti.
L’esperienza decennale acquisita dallo Studio in questo settore consente, anche grazie alla collaborazione di medici legali altamente qualificati, di definire la maggior parte dei sinistri in via stragiudiziale senza dover promuovere un contenzioso giudiziario.
In ogni caso lo Studio Legale assicura anche la tutela in giudizio in caso di contestazioni da parte dell’assicurazione o di offerta di risarcimento non congrua.
In linea generale il compenso professionale dello Studio è proporzionale al risultato ottenuto e viene liquidato soltanto all’esito della effettiva riscossione del risarcimento erogato dai soggetti responsabili, i quali sono per lo più garantiti da apposite polizze assicurative.
Se sussistono i requisiti per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato, sarà possibile nominare il Difensore ed il Consulente tecnico di parte con prenotazione delle spese a debito dell’erario.
Se il caso verrà reputato meritevole di attenzione, sarà cura dello Studio illustrare le modalità per la sua gestione, dalla valutazione medico-legale e/o specialistica alla gestione stragiudiziale della vertenza, fino – qualora necessario – alla proposizione dell’azione giudiziale di risarcimento danni.