Contatti veloci
k

Recupero del credito

Recupero del credito

Lo Studio offre consulenza ed assistenza, stragiudiziale e giudiziale, al fine di consentire al Cliente il recupero dei crediti insoluti.

A seguito del conferimento dell’incarico lo Studio Legale, valutata e concordata con il Cliente l’opportunità di procedere al recupero del credito, esperirà un tentativo stragiudiziale consistente nell’invio di un sollecito scritto con il quale intimerà al debitore il pagamento della somma dovuta, maggiorata di interessi e spese, entro una determinata data.

In caso di insuccesso sarà attivato nell’interesse del Cliente il procedimento negoziale (mediazione o negoziazione) o giudiziale (procedimento monitorio, causa di merito e/o sequestro) più efficace all’ottenimento di un titolo esecutivo, necessario per procedere al recupero forzato del credito nei confronti del debitore, aggredendo e liquidando il suo patrimonio.

Soltanto in presenza di significative probabilità di successo lo Studio consiglierà al Cliente di attivare la fase giudiziale vera e propria diretta ad ottenere, all’esito della procedura esecutiva, il recupero delle somme vantate.

I compensi professionali possono essere essere parametrati al grado di successo delle azioni intraprese.