Contatti veloci
k

Malasanità

Malasanità

Lo Studio Legale si occupa di controversie aventi ad oggetto la responsabilità medica mettendo a disposizione la propria esperienza e quella dei consulenti tecnici che collaborano con lo Studio.

L’obiettivo è quello aiutare tutti coloro che hanno visto ledere i propri diritti inviolabili in caso di totale o parziale fallimento di cure mediche, interventi chirurgici e consentire ad ogni vittima di malasanità di avere il giusto risarcimento.

Lo Studio Legale, previa valutazione del caso, si occuperà di tutto l’iter risarcitorio, dalla perizia Medico Legale alla richiesta di risarcimento e, ove necessario, intraprenderà l’azione Legale per ottenere il giusto risarcimento. Si intende infatti contrastare la cd. frivolous litigation, vale a dire la censurabile prassi di instaurare azioni relative a pregiudizi futili, non supportate da un adeguato vaglio medico-legale o con finalità meramente speculative.

In linea generale il compenso professionale dello Studio è proporzionale al risultato ottenuto e viene liquidato soltanto all’esito della effettiva riscossione del risarcimento erogato dai soggetti responsabili, i quali sono per lo più garantiti da apposite polizze assicurative.

Se sussistono i requisiti per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato, sarà possibile nominare il Difensore ed il Consulente tecnico di parte con prenotazione delle spese a debito dell’erario.

Se il caso verrà reputato meritevole di attenzione, sarà cura dello Studio illustrare le modalità per la sua gestione, dalla valutazione medico-legale e/o specialistica alla gestione stragiudiziale della vertenza, fino – qualora necessario – alla proposizione dell’azione giudiziale di risarcimento danni.